Benvenuti sul sito ufficiale di Is.I.V.I. Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare
  • Home
  • /vecchia homepage

vecchia homepage

Benvenuto sul sito di Is.I.V.I. – Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare

L’Europa obbliga il valutatore immobiliare italiano a voltar pagina con il passato.

Dotato di adeguata esperienza, qualificato e riconosciuto ai sensi dello Standard 2 degli EVS, valuterà gli immobili secondo standards comuni europei, rispettando comuni norme deontologiche e soprattutto sarà assicurato contro i danni che potranno derivare da valutazioni immobiliari errate.

L’Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare (IsIVI), che rappresenta l’Italia nella principale associazione europea del settore, la TEGoVA, cerca di colmare un ritardo accumulato dal nostro Paese e cerca di far effettuare nel prossimo futuro in Italia le valutazioni immobiliari in modo similare a come vengono ed a come verranno effettuate negli altri Paesi europei.

 
logoREV
tegova

Le ultime notizie

 
  • Linee guida per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie – 30 novembre 2018

    11 dicembre 2018

    Con un mercato dei mutui che ha superato i 376 miliardi di euro a settembre 2018, in aumento del 2,3% rispetto allo scorso anno, qualità ed efficienza delle perizie immobiliari sono elementi fondamentali. Sono giunte così al terzo aggiornamento le Linee Guida per le valutazioni degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie alla luce dell’ulteriore … Read More

  • European Valuer Journal October 2018

    15 ottobre 2018

    Please find attached the latest issue of the Journal of the Recognised European Valuer of October 2018: European Valuer Journal October 2018

  • Corso REV – 26/27 ottobre

    24 settembre 2018

    Segnaliamo il corso REV organizzato da IsIVI, SPF e Forma Mentis che si terrà il 26 e 27 ottobre in provincia di Ancona, accreditato presso l’Ordine degli Ingegneri. Si allega il programma dell’evento.

  • Apertura preselezioni per l’ottenimento del titolo REV

    21 settembre 2018

    Le preselezioni per l’ottenimento del titolo REV – Recognised European Valuer – sessione autunnale 2018 sono aperte. Per maggiori informazioni sul progetto si rinvia alla presentazione allegata. La Segreteria è come sempre a disposizione per eventuali ed ulteriori informazioni.

 

monitorimmobiliare

In evidenza

 
 

Rassegna stampa