Benvenuti sul sito ufficiale di Is.I.V.I. Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare

Bracaloni Roberto

Bracaloni Roberto

Bracaloni Roberto

Pesaro Urbino (Mombaroccio) REV-IT/IsIVI/2023/14 2023-11-30

Esperienze lavorative professionali in qualità di dipendente sono state svolte presso lo Studio Professionale di Architettura Montanari – Arcelli di Pesaro, indirizzata su progetti e realizzazioni residenziali per la costruzione di complessi immobiliari di una certa rilevanza, cooperative edilizie, lottizzazione residenziali, urbanizzazioni, piani particolareggiati ecc. che hanno contribuito notevolmente oltre che ad acquisire esperienza tecnica, nel rapportarsi con amministrazioni pubbliche, Comuni, Provincia, Regione fino ad arrivare a conferenze Ministeriali, dal 1979 fino al 1987 dove poi l’attività e proseguita come libero professionista in una propria struttura.
In questo nuovo ambito lavorati di libero professionista, nel corso del tempo sono state svolte collaborazioni e assunzione incarichi in vari CDA di Consorzi e Cooperative Edilizie sempre Residenziali, dalla loro costituzione fino al raggiungimento dello scopo sociale fino all’anno 1995
Le materie e le competenze del Geometra sono vaste ed eterogenee comprendendo e svolgendo incarichi nel campo topografico, di progettazione e direzione lavori residenziali per privati, società e Amministrazioni Pubbliche quali Comuni e Provincia, in
Altra esperienza lavorative svolta nel tempo è stata quella profusa nella qualità specifica di valutatore danni in ambito assicurativo Rami Elementari – incendio su immobili per compagnie quali Fondiaria – Sai – Milano – Cargo Gem ecc. con trattative dirette con gli assicurati e terzi danneggiati.
Dal 2011, l’attività professionale si è ampliata e sviluppata assumendo incarichi per Conto del Tribunale di Pesaro, Senigallia, corte di Appello di Ancona in qualità di C.T.U. e di Valutatore Esperto in procedure di Fallimenti, Esecuzioni Immobiliari, Concordati ecc., anche mobiliari.
Il crescere di queste fasi lavorative, si sono succedute nel tempo conseguendo titoli abilitativi specifici con relativi aggiornamenti obbligatori e non fino all’attualità.