Benvenuti sul sito ufficiale di Is.I.V.I. Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare
  • Home
  • /Notizie
  • /Silvia Cappelli di ASSOVIB eletta nel Board di TEGoVA, Krzysztof Grzesik eletto Chairman

Silvia Cappelli di ASSOVIB eletta nel Board di TEGoVA, Krzysztof Grzesik eletto Chairman

Silvia Cappelli, Vicepresidente di ASSOVIB,  la realtà che riunisce le principali società che offrono servizi di valutazione immobiliare in Italia, è stata eletta nel Board del TEGoVA, la Federazione Europea delle Associazioni di Valutatori Immobiliari che rappresenta 70.000 professionisti in 39 Paesi.

ASSOVIB ha fornito un importante contributo all’interno del Gruppo di Lavoro sulla Mortgage Directive e, nel momento in cui la BCE ha espresso la propria preferenza per gli EVS (European Valuation Standards) di TEGoVA come metodo di valutazione degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie nell’ambito dell’Asset Quality Review, ASSOVIB ha ottenuto un’opportunità concreta per portare avanti le esigenze del  nostro Paese.

Krzysztof Grzesik è stato eletto Chairman del TEGoVA e succede a Roger Messenger, che continuerà a ricoprire la carica di Vice Presidente, con compiti specifici di sviluppo della qualificazione REV (Recognised European Valuer del TEGoVA) che ha già attratto oltre 2300 valutatori in Europa. In Italia il riconoscimento REV sta avendo successo grazie all’accordo tra CRIF Certification Services e IsIVI, promosso da ASSOVIB, che ha permesso ad oltre 150 valutatori con certificazione accreditata ISO 17024 di ottenere anche il marchio europeo REV.

John R. Frederiksen, President dell’European Property Federation, ha dichiarato “A Bruxelles il TEGoVA è diventato un partner chiave dell’industria immobiliare nel definire l’agenda dell’Unione Europea sui temi più rilevanti per il settore. Siamo convinti che questa prospettiva proseguirà anche sotto la presidenza di Krzysztof Grzesik”.

Gli altri membri eletti nel Board del TEGoVA’s ad Oslo il 16 maggio sono:  Jean-François Drouets (AFREXIM – French Association of Property Valuation Companies), Wolfgang Kälberer (vdp – Association of German Pfandbrief Banks), Danijela Ili? (NAVS – National Association of Valuers of Serbia), Roger Messenger (IRRV – Institute of Revenues Rating and Valuation; UK) Konstantinos Pallis (AVAG – Association of Greek Valuers) e Adrian Vascu (ANEVAR – National Association of Romanian Valuers).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*