Benvenuti sul sito ufficiale di Is.I.V.I. Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare
  • Home
  • /Motta Gianluigi

Motta Gianluigi

Motta Gianluigi

Motta Gianluigi

Monza Brianza (Bernareggio) REV-IT/IsIVI/2022/5 31-05-2022

Stendo Valutazioni Immobiliari per Amministrazioni Pubbliche, Imprese, Privati, Istituti di credito, Società di Leasing, applicando gli Standard Internazionali ed Europei di Valutazione.

.

Conosco gli IVS (International Valuation Standards- White Book), EVS (European Valuation Standards –Blue Book), RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors – Red Book), Le Linee Guida ABI, Il CDVI (Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa), Le linee guida per le banche sui crediti deteriorati (NPL) Regolamento 575/2013/UE.

Eseguo Due Diligence sia Tecnica che Legale-Amministrativa.

Mi sono Laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1989 e sono inscritto all’albo degli Architetti di Monza e Brianza.

Da codesta data, sono stato costantemente coinvolto nella stesura di progetti e nella realizzazione di edifici vari, come importanza e dimensione. L’esperienza che ho accumulato nel corso di anni, include la realizzazione di complessi sportivi, chiese, condomini, case a schiera, piazze,etc.

Ho ricoperto la carica di Assessore ai Lavori Pubblici e Assessore all’Urbanistica-Edilizia privata nel comune di Residenza (11.000 abitanti). Sempre nel comune di residenza sono stato più volte consigliere comunale.

Sono stato membro di commissioni edilizie ed urbanistiche in comuni del territorio Monzese.

Grazie al Master in Real Estate Management da me frequentato al Politecnico di Milano, ho conosciuto e collaborato con diverse realtà del mondo del REAL ESTATE, quali REAG, CBRE, JLL.

Formazione

2012 Master in Real Estate Management (1500 ore) conseguito al Politecnico di Milano.

2016 corso di 200 ore “Esperto Valutatore Immobiliare” Presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore” di Milano. Corso organizzato da Università Cattolica del sacro Cuore e da TeMA società della Camera di Commercio di Milano.

Dal 2016 sono membro di IsIVI (Istituto Italiano Valutazioni Immobiliari) che rappresenta l’Italia nella principale associazione di settore europea, la TeGOVA (The Europea Group of Valuer Association).

Nel 2017 ho ottenuto il titolo di REV: “Recognised European Valuer” il cui fine è di armonizzare il mercato Europeo delle valutazioni.

2017 corso di “Valutatore Immobiliare” organizzato dall’Ordine degli Architetti di Monza e Brianza come preparazione alla certificazione ISO 11558/2014.

2015 Corso di specializzazione in materia di Prevenzione Incendi 120 ore. Ottenendo l’abilitazione quale Certificatore Prevenzione Incendi.

Frequento molti corsi di aggiornamento nel campo delle valutazioni immobiliari e non solo.