Benvenuti sul sito ufficiale di Is.I.V.I. Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare
  • Home
  • /Notizie
  • /FIMAA-Confcommercio entra in FIABCI come Principal Member

FIMAA-Confcommercio entra in FIABCI come Principal Member

Il Presidente Nazionale FIMAA Santino Taverna, il componente di Giunta Esecutiva FIMAA con delega all’internazionalizzazione Alessandro Simonetto e il Consigliere Nazionale FIMAA Davide Bisi entrano nel Consiglio di FIABCI Italia in rappresentanza di FIMAA Italia.

 

FIMAA, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari – aderente a Confcommercio-Imprese per l’Italia -, rientra in FIABCI, Federazione Internazionale delle Professioni Immobiliari, come Principal Member.

In base all’Associate Member Scheme, il board e l’Assemblea mondiale di FIABCI hanno votato l’ingresso di FIMAA, l’Associazione maggiormente rappresentativa degli Agenti immobiliari in Italia, in FIABCI.

Inoltre, FIABCI Italia ha ratificato l’ingresso nel Consiglio Nazionale FIABCI del Presidente Nazionale FIMAA Santino Taverna, del componente di Giunta Esecutiva FIMAA con delega all’internazionalizzazione Alessandro Simonetto e del Consigliere Nazionale FIMAA Davide Bisi.

“Il rientro di FIMAA Italia in FIABCI rappresenta un’importante occasione di sviluppo oltrefrontiera per i soci FIMAA, che potranno aggiungere una dimensione internazionale alle attività dei propri Associati, acquisire conoscenze e sviluppare reti ottimizzando le opportunità di business nei 60 Paesi del mondo ove FIABCI è presente” commenta il Presidente Nazionale FIMAA, Santino Taverna.

“L’adesione di FIMAA a FIABCI, tramite l’Associate Member Scheme, – spiega il Presidente FIABCI Italia Antonio Campagnolicontribuirà ad aumentare la visibilità del mercato italiano nel mondo. FIABCI ha una presenza capillare nelle principali fiere immobiliari mondiali. Solo da giugno a dicembre 2016 sono oltre 30 gli eventi a cui FIABCI contribuirà attivamente fra cui MIPIM Japan, Cityscape Korea e EXPO Real. Non ultimo – continua Campagnoli – FIABCI organizzerà a Quito a ottobre un side event nell’ambito di Habitat III promosso dalle Nazioni Unite per la definizione della ‘New Urban Agenda’. FIMAA e i suoi soci hanno la possibilità di partecipare all’unica federazione ad ombrello che unisce a livello mondiale mediatori, investitori, gestori, consulenti e le principali Università che si occupano di immobiliare”. 

 

A proposito di FIABCI

www.fiabci.it – FIABCI – The International Real Estate Federation. Istituita nel 1977 con l’obiettivo di facilitare il networking tra gli operatori immobiliari, FIABCI Italia è la sezione italiana della Federazione Internazionale delle professioni immobiliari (www.fiabci.org) fondata a Parigi il 2 giugno 1951. Oggi FIABCI è presente in 60 Paesi del mondo con 3.200 soci individuali, oltre 60 Academic Members, 120 Associazioni nazionali e di categoria e 5 lingue ufficiali: Inglese, Francese, Tedesco, Giapponese e Spagnolo. Il lavoro e l’impegno di FIABCI Italia è rivolto a creare i presupposti e le condizioni per massimizzare l’efficacia dei suoi membri nel fare business nel settore immobiliare, secondo criteri di professionalità, eticità, successo e redditività, sostenendo la competitività grazie alla diffusione di visioni strategiche e conoscenze imprescindibili per muoversi con successo nel contesto sia locale che globale.

A proposito di Fimaa

www.fimaa.it – Fimaa-Confcommercio, Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari, è la più antica e grande Associazione del settore dell’intermediazione in Italia, con circa 11mila imprese associate per un totale di 40mila addetti. Aderente al sistema Confcommercio imprese per l’Italia, la Federazione (fondata nel 1954) rappresenta tutto il comparto della Mediazione: Agenti Immobiliari, Mediatori Merceologici, Mediatori Creditizi, Agenti in Attività Finanziaria, Agenti di servizi vari e lavora in Italia e in Europa per la loro tutela sindacale e crescita professionale. Fimaa-Confcommercio attraverso il dialogo con le Istituzioni è protagonista di tutte le principali normative che regolamentano il settore dell’intermediazione.

-> Download Comunicato Stampa

FIABCI Italia

Ufficio Stampa – Alice Cecchetti

329 3269868

 

FIMAA Italia

Ufficio StampaStefano Sabella

stefano.sabella@fimaa.it – 06 5866202

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*