Benvenuti sul sito ufficiale di Is.I.V.I. Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare

CORSO DI ALTA FORMAZIONE “ESPERTO VALUTATORE IMMOBILIARE”

Si allega la brochure del corso edizione 2016


Iscrizioni aperte fino a venerdì 12 febbraio 2016

TeMA – Territori, Mercati e Ambiente e Università Cattolica del Sacro Cuore propongono il Corso di Alta Formazione “Esperto Valutatore Immobiliare”.
Dotare i professionisti di strumenti per lavorare con efficienza, attraverso la definizione di un percorso didattico articolato e trasversale, e in piena trasparenza, grazie all’adozione di modalità operative e best practices internazionalmente condivise, sono i principi che hanno guidato la formulazione della nostra proposta formativa.

Il Corso è organizzato con il supporto dei principali Ordini Professionali e Associazioni della filiera immobiliare milanese, è conforme alla norma UNI 11558:2014 (5, 5.1  “Conoscenze e aree di apprendimento”), ed è valido per la preparazione all’esame per l’ottenimento del titolo REV, Recognised European Valuer (rilasciato da TEGoVA – The European Group of Valuers’ Associations – per mezzo dell’associazione nazionale Is.I.V.I.)e alla preparazione all’esame per l’ottenimento della certificazione ISO 17024 dei professionisti specializzati nella valutazione degli immobili.

OBIETTIVI


Obiettivo del Corso è formare la figura dell’Esperto valutatore immobiliare attraverso un percorso didattico multidisciplinare e trasversale che consenta una piena comprensione del bene immobile e delle componenti che lo costituiscono: tecnica, economica e giuridica. Altro aspetto fondamentale è la dimensione internazionale del Corso che, grazie alla stretta collaborazione con Is.I.V.I. – Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare che rappresenta in Italia TEGoVA (The European Group of Valuers’ Associations), si rifà agli EVS (European Valuation Standards), dotando i frequentanti di conoscenze e competenze impiegabili a livello internazionale.

DESTINATARI


Il Corso è rivolto a valutatori immobiliari, mediatori immobiliari, ingegneri, architetti, dottori agronomi e forestali, dottori commercialisti, geometri, impiegati di pubbliche amministrazioni e di banche, consulenti e a tutti i professionisti e operatori che necessitano di accrescere le proprie conoscenze e competenze nella disciplina della valutazione immobiliare.

STRUTTURA


Le lezioni si terranno tutti i venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 18:00.
La durata complessiva del corso è di 200 ore.

DOCENTI


I docenti sono Professori dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, del Politecnico di Milano, dell’Università degli Studi di Milano e Professionisti (ingegneri, architetti, avvocati, notai, ecc.) di comprovata competenza ed esperienza nei settori di studio affrontati.

Calendario dettagliato del corso

E’ possibile frequentare singoli moduli, didatticamente indipendenti dal resto del corso.

Crediti formativiclicca qui per info relative al riconoscimento dei Crediti formativi da parte degli Ordini Professionali

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITA’ DI ISCRIZIONE


La quota di partecipazione è fissata in Euro 2.800,00 + IVA 22% per ogni partecipante.

Per gli iscritti all’Associazione Ludovico Necchi e all’Associazione Amici dell’Università Cattolica è di Euro 2.520,00 + IVA 22%.

Per gli iscritti a Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano, Ordine degli Architetti P.P.C. di Milano, Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Milano, Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano, Ordine degli Avvocati di Milano, Consiglio Notarile di Milano, Collegio degli Ingegneri ed Architetti di Milano, Assimpredil ANCE, Is.I.V.I. – Istituto Italiano di Valutazione Immobiliare, FIMAA Milano Monza, FIABCI Italia e A.I.C.I. la quota di iscrizione è fissata in Euro 2.660,00 + IVA 22%.

La quota di iscrizione non è rimborsabile tranne nel caso di non attivazione del corso e comunque nei termini previsti dal regolamento generale di iscrizione ai corsi di Formazione Permanente consultabile all’indirizzo web: http://milano.unicatt.it/corsi-di-formazione-permanente-regolamento-generale-dei-corsi-di-formazione-permanente#content

INFORMAZIONI 


Per informazioni relative ai contenuti didattici contattare la Segreteria Didattica del Corso: Matteo Pedretti, TeMA – Territori, Mercati e Ambiente.
Via Meravigli 7 – 20123 Milano – Tel. 02 8515 4322 – matteo.pedretti@mi.camcom.it

Per informazioni relative alle iscrizioni contattare: Università Cattolica del Sacro Cuore, Formazione Permanente – Via Carducci, 30 – 20123 MilanoTel. 02 7234 5701
formazione.permanente-mi@unicatt.it

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*